Nella giornata di ieri è avvenuto il taglio del nastro del Rimini Family Village del Club del Sole a Viserba, in presenza del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e dell’assessore all’Urbanistica, Demanio, Mobilità e PNRR Roberta Frisoni.
Erano presenti anche alcuni professionisti di Polistudio che hanno curato il progetto. Un progetto di riqualificazione ad opera dello staff di Polistudio A.E.S. Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori coinvolti nel progetto!
Il progetto, avviato all’inizio dello scorso anno, ha visto diversi gradi di intervento:
- Il posizionamento di oltre 100 lodge perfettamente integrate nell’ambiente, spaziose e di design, che, grazie a un particolare aspetto cromatico, hanno acquistato un carattere identificativo per l’ospite accompagnandolo idealmente verso l’Aquapark, centro vitale della struttura.
- Un nuovo parco acquatico, inaugurato la scorsa estate, pensato come una vera e propria laguna di 1800 mq. Caratterizzata da acqua bassa, bagnasciuga e giochi d’acqua è perfetto per il relax degli adulti e il divertimento dei più piccoli. L’area include una piscina di 600mq con getti massaggianti, acqua spray, sedute e lettini idromassaggio e uno spray park di profondità massima di 1,30m con spruzzi e giochi, il tutto circondato da un solarium e completato da un bar piscina.
- Ampliamento dell’hospitality e dell’offerta per gli ospiti a quattro zampe e per la clientela bike, con lodge dedicate e servizi ad hoc come la piscina dedicata, al fine di rappresentare al meglio l’essenza della vacanza e della vita all’aria aperta.
- Il nuovo maxi-stabilimento balneare che si estende lungo oltre 350 metri di fronte mare. Eliminando barriere ed edifici, l’area balneare delle spiagge antistanti il Rimini Family Village è diventata un unico moderno stabilimento balneare integrato con tre strutture principali: due blocchi dedicati ai diversi servizi per i clienti, dalle cabine alle aree giochi, che saranno seguiti nel 2024 da un bar e ristorante. Il progetto, curato dallo studio di Architettura Landi, include anche lo sviluppo di un’importante area verde che si estende tra gli spazi per i clienti e gli ombrelloni, creando un filtro tra le due fasce. Tutti i percorsi pedonali sono stati realizzati in legno, dall’accesso alla spiaggia, fino alle passerelle che conducono a riva.
- L’ultima fase, infine, ha visto l’installazione di 3 campi di padel – in linea con la crescente domanda ed interesse di mercato per questa disciplina, una ampia food court con ristorante e bar con sedute sia all’esterno che all’interno, un’area animazione con ampio palco e area dj, la zona miniclub e il supermarket interno alla struttura”.