Infrastrutture e landscape: per una rinnovata armonia fra progetto e paesaggio

Progettare infrastrutture e landscape significa immaginare uno spazio di vita, di socialità, cercando armonie fra l’uomo e la natura e creando nuovi percorsi che portino linfa vitale al territorio. Il landscape design comprende gli interventi di architettura per gli spazi aperti, i progetti di riqualificazione urbana o territoriale, i balconi o le scenografie per eventi.

Intervenire sul paesaggio significa introdurre o modificare volumi e i valori estetici delle superfici. Una progettazione paesaggista sapiente è la premessa per consentire un’alta qualità della vita.

Svolgiamo attività di studio e di progettazione nel campo delle infrastrutture, dell’ingegneria idraulica e dell’impiantistica ambientale. Si tratta di progetti realizzati per conto di amministrazioni pubbliche o di privati, secondo approcci multidisciplinari e alla ricerca di ottimizzazione tecnica ed economia nelle soluzioni proposte.

Tra le attività svolte menzioniamo:

  • Reti di gas pipeline e reti di deflusso urbano.
  • Opere nel campo dell’ingegneria civile e delle risorse idriche.
  • Trattamento delle acque.
  • Depurazione.
  • Trattamento dell’aria.

Realizzazione del nuovo depuratore di Tolè presso il comune di Vergato in provincia di Bologna.Progetto definitivo dell’impianto elettrico a servizio del depuratore di Tolè.

L’Anfiteatro sul Lago è un suggestivo teatro naturale immerso nella meravigliosa cornice paesaggistica di Palazzo di Varignana.