
PERIODO
1994-1998
COMMITTENTE
Soc. Romagna Immobili – Rimini
Sede Asl Rimini - "Colosseo"
Prestazioni: Polistudio si è occupato della progettazione del Centro Commerciale e direzionale della Sede ASL di Rimini.
Edificio polifunzionale per uffici ed attività commerciali ubicato in rimini, via Coriano, approvato con concessione edilizia 718/91 del 18/02/1992 variante 393/94 del 20/10/1994; comunicazione del d.l. 400/95 del 09/11/1995; progetto di completamento e variante prot. 64629e del 28/03/1997.
L’edificio è servito da molteplici forniture di energia elettrica, una per ciascuna delle attività che trovano spazio al suo interno.
L’edificio risulta altresì predisposto in previsione di una sua suddivisione in tante unità condominiali, una per ciascun vano scala.
La predisposizione consiste nella realizzazione a piano terra di ciascun vano scala di un armadio di dimensioni opportune concordate con l’ENEL atto ad alloggiare n°6 gruppi di misura per forniture da appartamento e n°1 gruppo per fornitura condominiale.
L’edificio comprende al suo interno, come detto, diverse utenze: attività commerciali per metà piano terra con relativi magazzini e locali di servizio a piano interrato; uffici e archivi dell’U.T.E. per circa un quarto dell’intero edificio in corrispondenza delle scale A e B su tutti i piani; uffici e archivi dell’A.U.S.L. per i rimanenti tre quarti circa dell’edificio compresi alcuni ambulatori dislocati principalmente a piano terra.
Per quanto riguarda le attività commerciali generalmente sono state approntate tutte le opere relative alla distribuzione principale (quadro valle-contatore, quadro generale, dorsali e montanti), gli allacciamenti delle apparecchiature degli impianti di climatizzazione e di ventilazione, l’installazione delle prese e dell’illuminazione di sicurezza e la sola predisposizione per l’illuminazione ordinaria, senza ne fornitura e posa in opera di corpi illuminanti.




