NewsSono pronti i due padiglioni che arricchiranno il quartiere fieristico di Rimini

Sono pronti i due padiglioni che arricchiranno il quartiere fieristico di Rimini

I due nuovi padiglioni temporanei sono stati ultimati nei tempi previsti e arricchiranno il quartiere fieristico di Rimini fino alla realizzazione della grande cupola sul lato Ovest, aggiungendo 8.300 mq di superficie espositiva per le manifestazioni future organizzate da Italian Exhibition Group (IEG).

Il progetto comprende anche una nuova hall Est, pronta ad accogliere espositori e visitatori già a partire da Ecomondo, in programma dal 5 all’8 novembre.

Negli ultimi giorni, sono stati effettuati gli interventi finali, e da oggi le strutture sono pronte per gli allestimenti in vista dell’apertura di Ecomondo, evento che inaugurerà ufficialmente i due nuovi padiglioni B8 e D8, connessi direttamente ai padiglioni gemelli B7 e D7.

La nuova area ingresso Est è dotata di tecnologie avanzate per il check-in, senza tornelli, con controllo dei titoli d’ingresso tramite palmari, per rendere l’accesso ancora più fluido.

Il coordinamento complessivo dei lavori è stato curato dal Team Operations Rimini di IEG, sotto la guida di Mirco Zamponi, con Mijic Architects responsabile della supervisione progettuale e della sicurezza. La predisposizione del fondo è stata eseguita dall’impresa Pesaresi, mentre le strutture temporanee sono state installate dalla tedesca HTS.

Gli impianti, progettati da Polistudio, sono stati realizzati dalla società F.lli Franchini, con la consulenza di Studi TI per la sicurezza e Studio Sarti per la parte strutturale.

Articoli in primo piano