Scuole: spazi di relazione

La scuola è sempre di più un luogo in cui si integrano relazioni, componenti architettoniche, informazioni, tecnologie, … Uno spazio educativo che non può essere neutro, ma che ha un ruolo determinante.

Progettare una scuola significa mettere in luce le relazioni che permettono ad una figura discente di essere in contatto con una figura docente. Si ha dunque a che fare non solo col dare forma agli spazi, ma con il creare ambienti che esaltino i rapporti umani.

Il nostro team di ingegneri e architetti si occupa della progettazione architettonica, impiantistica e strutturale e dell’adeguamento sismico degli edifici esistenti.

Consulenza per progetto completo architettonico e impianti fino all'esecutivo e dl impianti della nuova Scuola primaria e dell'infanzia San Giovanni Battista de la Salle in localit

Progetto definitivo di opere architettoniche, strutturali e MEP per la realizzazione di una nuova Scuola per l’Infanzia nel Comune di Verucchio (RN).

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, architettonica, strutturale ed impiantistica meccanica e D.L. della nuova sede del Liceo Psicopedagogico Cesare Valgimigli di Rimi